EventiUltime News

Domenica 26 maggio 2024 il Giro d’Italia si conclude per la seconda volta consecutiva a Roma e la Città eterna si prepara ad accogliere uno degli eventi sportivi più amati e seguiti in Italia e nel mondo.

Dove passa il giro d’Italia a Roma?

 

Il percorso comprende una parte del litorale di Ostia e alcuni tra i luoghi simbolo del Centro di Roma: Terme di Caracalla, Colosseo, Fori Imperiali, Piazza Venezia, Lungotevere e Circo Massimo, proprio vicino a piazza della Suburra nel cuore del rione Monti.

 

Altri eventi a Roma il 26 maggio

Sempre il 26 maggio a Roma si svolgerà la giornata conclusiva dello storico Concorso equestre di Piazza di Siena.

Il Concorso Ippico Internazionale di Roma è arrivato oggi alla sua 91esima edizione e rinnova un legame indissolubile con la nostra città.

I migliori cavalli e cavalieri del mondo sfileranno a Piazza di Siena, luogo magico immerso nei magnifici spazi verdi di Villa Borghese e contornato da giardini all’italiana, alberi secolari, fontane e architetture in stile neoclassico ed eclettico.

Il Giro d’Italia e il Concorso ippico di piazza di Siena sono tra gli eventi sportivi più nobili e rappresentativi della tradizione italiana e Roma è pronta ad accogliere tutti gli appassionati.

 

Dove mangiare a Roma il 26 maggio

Da sempre tradizione sportiva e tradizione culinaria vanno a braccetto.

Al termine degli eventi sportivi gli appassionati, contenti ma stanchi e affamati, cercano un ristorante dove mangiare in centro a Roma e rinfrescarsi prima di ripartire con le attività del pomeriggio.

Suburra 1930 è un ristorante nel rione Monti perfetto per questa occasione, con i suoi ambienti freschi e accoglienti ispirati agli anni 30 e il suo ampio spazio esterno, per chi preferisce pranzare all’aperto.

Siamo in piazza della Suburra, raggiungibile velocemente a piedi sia dal Circo Massimo che da Piazza di Siena. Per facilitare ancora di più le cose, la fermata della metropolitana Cavour (linea B) dista appena 20 metri dal locale.

Accanto ai piatti tipici della tradizione romana come la pasta all’amatriciana, alla gricia, carbonara e cacio e pepe, il nostro menù propone deliziosi antipasti, fritti, primi piatti tipici di altre regioni italiane come ad esempio i Paccheri allo Scarpariello con pomodoro, parmigiano, percorino e caciocavallo. La nostra carta estiva propone poi piatti di stagione come il Baccalà alla catalana, il Vitello Tonnato, la Tartare di manzo con friarielli, aringa affumicata e gel di sesamo, per citarne solo alcuni. I dessert, dal Tiramisù alla Torta al nocino e alla Millefoglie con caramello salato, sono tutti preparati in casa dal nostro Chef.

Gli amatissimi cocktails di Suburra 1930, preparati dal nostro bartender, sono perfetti per accompagnare i piatti del menù; chiedete un consiglio in merito agli accostamenti ideali al vostro cameriere.

Prenota subito il tuo tavolo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment